“E-state con Fita Lazio” a Villa Farinacci / La premiazione

Si è conclusa la scorsa domenica 9 ottobre la manifestazione “Villa Farinacci in Festa”, con la premiazione del concorso teatrale “E-State con Fita Lazio”. 4 mesi di attività, 10 spettacoli in gara e un grande successo di pubblico.

La serata, presentata dalla Consigliera regionale FITA Lazio Cristina Valeri, ha visto la partecipazione del Presidente Andrea Serafini e del Tesoriere Annibale Izzo per il Direttivo Regionale FITA. Un ringraziamento particolare per il supporto e la collaborazione all’Associazione Trousse, al Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti e all’Assessore alla Cultura del IV Municipio Maurizio Rossi.

Di seguito i premi assegnati:

Miglior Attore: Roberto Censi nel ruolo di Luigi (Compagnia: Trepercaso, Spettacolo: Trote)
Per aver interpretato, in naturalezza ed umanità, il dramma della malattia con la delicata consapevolezza del tema.

Migliore Attrice: Valeria Napolitano nel ruolo di Oca Guardiana (Compagnia: Imprevisti e Probabilità, Spettacolo: Uccelli)
Per aver reso con capacità e professionalità un ruolo centrale e complesso, con abile competenza di caratterista, e per tutta la durata dell’esibizione.

Miglior Regia: Piergiorgio Sperduti (Compagnia: Produzioni Prosperiane, Spettacolo: I nobili Cugini)
Sapiente e coraggiosa realizzazione di un lavoro teatrale dove l’armonia dei personaggi rende interessante un testo attribuito a shakespeare ma raramente messo in scena

Miglior Spettacolo I Classificato: Uccelli (Compagnia: Imprevisti e Probabilità)
Regia condivisa, originale nell’adattamento di un testo classico, con elementi dotati di buona tecnica attoriale, ricercatezza ed originalità nei costumi e nelle adeguate idee sceniche. Queste le componenti che fanno di un testo sempre attuale la realizzazione di una piece gradevole, interessante, divertente e soprattutto lasciando al pubblico la possibilità di riflettere sui temi trattati.

Miglior Spettacolo II Classificato: Non una donna in più (Compagnia: Favl)

Miglior Spettacolo III Classificato: Trote (Compagnia: Trepercaso)