FESTA NAZIONALE DEL TEATRO 2019

Ancora pochi giorni di attesa per la 32ª edizione della Festa del Teatro Italiano, che quest’anno vedrà iscritti Fita provenienti da ogni parte d’Italia ritrovarsi in Abruzzo, fra Pescara e Chieti, dal 12 al 15 settembre.
Ricca l’agenda degli appuntamenti organizzati in stretta collaborazione con Fita Abruzzo, fra momenti dedicati al teatro, naturalmente, ma anche alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche del territorio. In concomitanza con la Festa, inoltre, sono previsti due importanti eventi formativi per i giovani: la tappa regionale del progetto “Fondamenta”, dedicato al ruolo sociale del teatro, e l’Accademia del Teatro Italiano, percorso residenziale di approfondimento affidato quest’anno al regista Corrado Visone.
Sul fronte del relax, per i partecipanti sono in programma visite al Museo del Mare e alla casa natale di Gabriele D’Annunzio a Pescara e, a Chieti, al Museo Archeologico Nazionale Villa Frigerj e al percorso sotterraneo della città.  
Tra i momenti clou della manifestazione, da segnalare la serata di gala fissata per sabato 14 settembre alle 19 al Teatro Marrucino di Chieti. Presentato da Francesco Perrotta, l’evento vedrà lo spettacolo di resituzione del progetto Fondamenta e un’esibizione del coro Acli 2000. Nella mattinata di domenica 15 settembre, infine, la Festa si concluderà con un appuntamento dedicato al costume e alla tradizione abruzzesi sul lungomare di Pescara.