VINCITORI PREMIO MONOLOGHI REGIONE LAZIO

Premio Nazionale dei monologhi FITA

Si è tenuta il 3 giugno l’ultima serata delle selezioni regionali del Lazio del Concorso Nazionale dei Monologhi organizzato da FitaLazio.
La manifestazione ha ottenuto un grande successo e ha visto la partecipazione di circa 60 attori che si sono esibiti nelle selezioni di Civitavecchia, Monteromano, Alvito e Roma.

I vincitori della selezione regionale si esibiranno il giorno 16 Giugno alla finale nazionale che vedrà la presenza di attori provenienti dalla Toscana, Abruzzo, Puglia, Molise, Basilicata, Campania, Calabria e ovviamente Lazio.
Le votazioni della giuria hanno decretato come vincitori Luciano Fontana per gli attori e Gabriella Nicole Valeria Napolitano per le attrici. 
La riuscitissima serata è stata tuttavia percorsa da un brivido quando al posto di Luciano Fontana è stato nominato vincitore Ercole Di Stefano per un errore di lettura dei risultati dati dalla commissione di verifica, che ringraziamo per il lavoro preciso e puntuale che ha svolto. 
Un po’ di tristezza per i pochi minuti di illusione dati ad Ercole Di Stefano (che ha benissimo interpretato il suo monologo raggiungendo un punteggio altissimo e si è classificato secondo) non ha tuttavia guastato l’atmosfera di festa tra tutti gli attori e gli organizzatori.
Altri premi assegnati sono stati quello per l’attore più giovane (assegnato a Gabriella Nicole Valeria Napolitano), all’attore meno giovane (Mara Flaccomio), al miglior monologo (Flavia Fiorani e Gabriella Nicole Valeria Napolitano), il premio del pubblico (Mauro Beltramme)
Ora aspettiamo la finale nazionale, con la speranza che Fita Lazio riesca a raggiungere dei risultati apprezzabili anche nel confronto con le altre regioni.
Un grande ringraziamento va a tutti quelli che hanno partecipato all’organizzazione di questa lunga e faticosa prima fase del concorso e in particolare ad Annibale Izzo, vero promotore e sostenitore della manifestazione, alla giuria, composta da Fulvio Romeo, Mario Gallo e Vittorio Sensi, che si è assunta il difficile compito di seguire tutte le selezioni e a Stefania Maccari che ha strettamente collaborato con il direttivo FitaLazio 
Vi aspettiamo tutti alla finale nazionale del 16 Giugno per la serata conclusiva!
Il presidente FitaLazio
Andrea Serafini

PRIMO PREMIO

  • GABRIELLA NICOLE VALERIA NAPOLITANO
  • LUCIANO FONTANA

MIGLIOR MONOLOGO

  • GABRIELLA NICOLE VALERIA NAPOLITANO

GRADIMENTO DEL PUBBLICO

  • MAURO BELTRAMME

ATTORE GIOVANE

  • GABRIELLA NICOLE VALERIA NAPOLITANO

ATTORE MENO GIOVANE

  • MARIA FLACCOMIO