Skip to content

FITALAB

fitalab

Il FitaLAB è il laboratorio della Federazione Italiana del Teatro Amatori del Lazio
La partecipazione al laboratorio è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 23 anni che siano iscritti alla FITA o che siano disposti ad iscriversi alla FITA prima dell’inizio del corso.

Le finalità del FitaLAB sono: favorire l’aggregazione, la capacità di lavorare insieme e il rispetto sia degli altri che degli impegni presi, attraverso le discipline teatrali, della danza e della musica.

Le lezioni del FitaLAB si tengono il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:00, una volta o due al mese, secondo il calendario preparato dal corpo docente e secondo la necessità e gli impegni che si presentano durante il corso.

Il Laboratorio è organizzato in momenti distinti, i cui argomenti sono correlati tra loro.
Oltre, a Recitazione, Grammatica del corpo, Mimo, Canto, Teatro-Danza e Improvvisazione, materie presenti costantemente nel calendario annuale, la formazione dei ragazzi verrà integrata, avvalendoci del prezioso contributo di professionisti del settore, attori, musicisti, fotografi, tecnici, truccatori, coreografi e registi, grazie anche a singoli momenti di collaborazione, con Associazioni Culturali, Enti e Istituzioni locali ed Estere.

Il Laboratorio viene svolto a titolo gratuito per gli allievi e le spese degli spettacoli verranno sostenute con il patrocinio della FITA Lazio.

Gli incontri daranno corso ad uno spettacolo che verrà presentato in rassegne e festival su tutto il territorio nazionale

Nel caso di accordi internazionali con Enti Esteri, potranno essere effettuati un massimo di due viaggi annuali in paesi stranieri per i quali, laddove la Federazione non avesse fondi sufficienti a sostenere tutte o parte delle spese, gli allievi si impegnano a sostenere le spese di viaggio, vitto e alloggio a prezzi contenuti in base alle convenzioni delle federazioni.

Il corpo docente è costituito da
Andrea Serafini
Roberto Bendia
Marco FioranI
Stefania Maccari
Andrea Papale